Amministrazione e contabilità
Contenuti in aggiornamento
Recapiti
Via Valperga Caluso, 35 - 10125 Torino
Email: amministrazione.scienzenatura@unito.it
L'Area Amministrazione e Contabilità del Polo Scienze della Natura eroga servizi amministrativi e contabili alle strutture afferenti al Polo. L'Area è organizzata in tre sezioni, di cui si riportano le specifiche attività e l'indicazione delle sedi a supporto dei diversi Dipartimenti.
Emergenza sanitaria, aggiornamento dell'8 novembre 2021
Interazione con gli uffici amministrativi e contabili del Polo SdN e gestione documentale in relazione all'emergenza sanitaria.
Responsabile sezione Budget e Entrate: Dalben Simona
Descrizione del servizio
gestione del budget dei Dipartimenti
gestione contabile entrate da progetti di ricerca, convenzioni e prestazioni conto terzi
trasferimenti tra strutture
fatturazione attiva
programmazione dei flussi di cassa
Destinatari
Personale e studenti afferenti ai Dipartimenti e alle Strutture del Polo di Scienze della Natura
Supporto
scrivere a budget.scienzenatura@unito.it
oppure recarsi nella sede di Via Valperga Caluso, 35 Torino (primo piano) dove opera il personale:
Salomone Giampiero
Ricci Alessandra - gestione flusso contabile assegni
Responsabile sezione Approvvigionamenti: Cavaglià Marilena
Descrizione del servizio
acquisti di beni e servizi
gestione inventari
fatturazione passiva
gestione del fondo economale
Destinatari
Personale e studenti afferenti ai Dipartimenti e alle Strutture del Polo di Scienze della Natura
Come fare un acquisto
(come da Guida procedure di acquisto)
Accesso al servizio:
Richiesta di Acquisto RDA
Guide:
Manuale ufficiale della procedura RDA
Domande frequenti sulla procedura RDA (FAQ)
in caso di indisponibilità del servizio Richiesta di Acquisto RDA
- scaricare la Richiesta di acquisto
- compilarla in tutte le sue parti
- apporvi la firma del richiedente e del titolare dei fondi
- inviarla a acquisti.matematica@unito.it
allegando l'eventuale capitolato e tutte le informazioni utili all'acquisto.
Per acquisti informatici seguire le indicazioni della guida acquisti informatici.
Per supporto sugli acquisti scrivere a acquisti.matematica@unito.it
oppure contattare:
Pinto Roberta - sede Via Valperga Caluso 35
Erica Petrazzini - sede Via Valperga Caluso 35
Modulistica
Per usufruire dei servizi presso CENTROCOPIE S.R.L. è necessario richiedere un preventivo al
fornitore di cui i recapiti sono riportati in calce e successivamente:
- scaricare il modulo nel formato preferito word o pdf
- compilarlo in tutte le sue parti e sottoscriverlo
- inviarlo all'indirizzo di Segreteria di Direzione direzione.matematica@unito.it e in copia alla Sezione Approvvigionamenti di Dipartimento acquisti.matematica@unito.it
Ottenuta l’autorizzazione dal/la Direttore/ttrice del Dipartimento, il/la richiedente potrà accordarsi direttamente con il negozio CENTROCOPIE S.R.L. per l’erogazione dei servizi autorizzati a preventivo.
Successivamente, per i dovuti adempimenti contabili, dovrà inviare copia digitale (scansione) delle bolle di accompagnamento (DDT) corredate del relativo modulo di richiesta alla Sezione Approvvigionamenti di Dipartimento acquisti.matematica@unito.it e in copia alla Segreteria di Direzione direzione.matematica@unito.it
In assenza del modulo compilato ed autorizzato, comprensivo di preventivo di spesa, le richieste non potranno essere evase.
Recapiti del fornitore:
CENTROCOPIE S.R.L.
Via Principe Amedeo 29/f - 10123 Torino
Tel. 011 8122727 - Fax 011 8125874
info@centrocopie.it
Responsabile sezione contratti al personale e missioni: Scaravaglio Annalisa
Supporto
scrivere a missioni.scienzenatura@unito.it
oppure contattare telefonicamente:
Mocci Marinella (Coordinamento)
Callari Roberta(contattabile tutti i giorni lavorativi via mail o telefono)
Sede di gestione: via Valperga Caluso 35 (1° piano)
Raccolta documentazione originale anche in via Carlo Alberto 10.
Dal 01/01/2025 il rimborso integrale delle spese relative a prestazioni alberghiere, somministrazione di alimenti e bevande e le spese per viaggio e trasporto, effettuati mediante autoservizi pubblici non di linea (tipicamente taxi e auto a noleggio), è ammesso solo se il pagamento avverrà con strumenti tracciabili.
La mancata osservanza di questa norma comporterà per il dipendente la tassazione delle spese rimborsate che siano state pagate in contanti.
Personale di unito
Il personale UniTo (docente e ricercatore, T.A., dottorandi/e, assegnisti/e, specializzandi/e e borsisti/e) deve utilizzare la procedura online
Ulteriori informazioni sul servizio sono disponibili nella Intranet di Ateneo (accesso riservato).
Studenti, studentesse e personale esterno
Gli studenti, le studentesse e il personale esterno, in quanto sprovvisti di accesso alla procedura online, devono utilizzare esclusivamente i seguenti modelli cartacei conformi al regolamento missioni:
- modulo autorizzazione missione per studenti e personale esterno
- modulo dati anagrafici
- modulo liquidazione missione
È inoltre disponibile un'informativa con le indicazioni utili per la compilazione della modulistica cartacea.
Responsabile sezione contratti al personale e missioni: Scaravaglio Annalisa
Gestione personale non strutturato e borse di ricerca
Destinatari
Personale e studenti afferenti ai Dipartimenti e alle Strutture del Polo di Scienze della Natura
Supporto
Scrivere a compensi.scienzenatura@unito.it
oppure contattare telefonicamente:
Scaravaglio Annalisa (Coordinamento)
Cagliero Simonetta
Sede di gestione: via Carlo Alberto 10 (piano terra)
Modulistica
Attivazione/Rinnovo borse di ricerca
Rimborsi spese ospiti
Seminari
Professionisti
Modulo rimborso quote associative
Gestione contabile delle attività didattiche (borse, contratti, compensi)
Destinatari
Personale e studenti afferenti ai Dipartimenti e alle Strutture del Polo di Scienze della Natura
Supporto
scrivere a compensi.scienzenatura@unito.it
oppure recarsi nella sede di Via Pietro Giuria 15 dove opera il personale:
Caprioli Mariangela
Dellapiana Debora
Guide e applicativi on line
l'accesso alle guide e agli applicativi richiede l'autentizazione
- accedi a UWEB REPORTING
Supporto - accedi a RICHIESTA DI ACQUISTO RDA
Guida procedure di acquisto
Guida acquisti informatici - accedi a RIMBORSI CASSA ECONOMALE
Regolamento per la gestione del Fondo Economale
Supporto - accedi a GESTIONE MISSIONI
Manualistica applicativo U-WEB Missioni
Video tutorial per l'utilizzo di U-WEB Missioni: Versione Italiana | English Version