Vai al contenuto principale

"Matematica + Economia = un gioco da ragazze". Progetto per scuole secondarie di secondo grado | scadenza iscrizioni 30 ottobre 2020

Pubblicato: Giovedì 8 ottobre 2020
Immagine

C'è tempo fino al 30 ottobre 2020 per aderire al progetto 

Matematica + Economia = un gioco da ragazze


Un percorso storico e didattico sul contributo delle donne al passato, al presente e al futuro della scienza.

Perchè non c'è progresso senza scienza, e non c'è scienza senza donne.

Le scuole secondarie di secondo grado interessate ad inviare gruppi di studentesse del triennio per partecipare, possono iscriversi inoltrando il modulo d'iscrizione compilato alla mail beatrice.marola@edu.unito.it.

Inserito nel Piano Lauree Scientifiche il progetto è promosso dal Dipartimento di Matematica "Giuseppe Peano" in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Statistica "Cognetti de Martiis" e il Dipartimento di Scienze economico-sociali e matematico-statistiche dell'Università degli Studi di Torino.
Prevede laboratori di matematica a distanza, inquadramento storico dei contributi femminili alla matematica e attività di tutoraggio e supporto all’apprendimento.
Il percorso si svilupperà con incontri a cadenza settimanale  a partire dalla prima settimana di novembre fino a metà gennaio.

Autrici del progetto
Ornella Robutti, Giulia Bini, Beatrice Marola, Elisa Durbano, Erika Luciano, Giandomenica Becchio, Maria Laura Di Tommaso, Elena Scalambro

Iscrizioni
Programma e volantino
Modulo di iscrizione

 

Ultimo aggiornamento: 01/03/2021 09:23
Location: https://www.dipmatematica.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!