Workshop GIT4UniTO

Pubblicato: Venerdì 23 novembre 2018

Nell'ambito delle attività del Centro di Competenza sul Calcolo Scientifico (C3S), lunedì 10 dicembre 2018 alle ore 13 presso l'aula Info2 di Palazzo Campana, il Dott. Rabellino terrà un workshop dal titolo: 

GIT4UniTO 
Usare GIT nella ricerca scientifica, dall'installazione alle operazioni quotidiane: come semplificarsi la vita. 

Il workshop ha l'ambizione di voler introdurre i ricercatori all'uso quotidiano del sistema di Revision Control Management GIT, nato per facilitare lo sviluppo cooperativo del kernel di Linux, ed ora diffuso strumento per la gestione dello sviluppo software. Nel campo della ricerca scientifica sono diversi gli ambiti in cui un sistema di controllo delle revisioni può risultare utile, anche nei contesti in cui non si ha uno sviluppo di software: dalla scrittura cooperativa di documenti in latex, alla storicizzazione di sperimentazioni. 

Il workshop è un'occasione per incontrarsi, apprendere le basi per l'uso di GIT come strumento quotidiano di lavoro e condividere modelli, esperienze e modalità di uso, al fine di semplificare la gestione delle informazioni e garantirne la sicurezza. 

Gli interessati sono pregati di segnalare (entro mercoledì 5/12) la loro partecipazione compilando il modulo al seguente link

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd9TTcbJ7vqbJqOipxzQzg2qt40Q2UF7hpVyqOFOV3YkwQWvw/viewform?usp=pp_url 

Ultimo aggiornamento: 23/11/2018 11:54
Campusnet Unito
Location: https://www.dipmatematica.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!