Vai al contenuto principale

MATE BOOSTER

Periodo
Fino al 31/12/2019
Coordinatore
Marina Marchisio Conte

Aree / Gruppi di ricerca

Partecipanti al progetto

Descrizione del progetto

upload_booster.PNG

Il Progetto MATE-BOOSTER, affidato dall'IIS Eugenio Bona di Biella al Dipartimento di Matematica dell'Università di Torino, è inserito nel quadro di azioni dell'Istituto per lo sviluppo di competenze matematiche di base attraverso attività in piattaforma basate sul problem posing e problem solving. Il progetto prevede la progettazione e realizzazione di un percorso interattivo online per gli studenti delle classi prime. I risultati sono monitorati attraverso questionari e prove di verifica all'inizio e al termine del progetto. Obiettivi del progetto:

  • raggiungimento per gli allievi delle classi prime dell'Istituto dei livelli standard di area logico-matematica realizzati attraverso l'implementazione di buone pratiche di didattica digitale.
  • formazione dei docenti nell'uso di una piattaforma e-learning come Moodle, adatta a veicolare contenuti matematici e a sviluppare attività laboratoriali in sincrono e asincrono, anche per uno studio autonomo e individuale ma assistito, sia a scuola che a casa.

Altri membri del Gruppo di ricerca: Raffaella Miori (IIS Eugenio Bona di Biella).

Risultati e pubblicazioni

"MATE-BOOSTER: design of an e-learning course to boost mathematical competence", con A. Barana e R. Miori, work in progress.

Ultimo aggiornamento: 17/11/2022 13:11
Non cliccare qui!